streetcontrol

Caltanissetta, azionato lo Street Control ma è subito flop: in Via Veneto dispositivo in tilt e sbambano tutte cose.

La tanto blasonata e discussa introduzione sulle strade del capoluogo del nuovissimo dispositivo “Street Control” ha già colpito centinaia di automobilisti indisciplinati che si sono visti pervenire presso le loro abitazioni multe salate a causa del tanto odiato parcheggio in doppia fila.
Un dispositivo elettronico di ultima generazione, costato peraltro appena ventimila euro, che viene collocato sui tetti delle auto della Polizia Municipale ed in grado di rilevare automaticamente se un automobile è stata abbandonata in posizione non regolare. Le zone più colpite sono state quelle in prossimità dei migliori bar e pasticcerie nisseni.
Sarà una singolare casualità ma è proprio in prossimità di un noto bar di Via Veneto, a Caltanissetta, che questo gioiello di tecnologia abbia dapprima smesso di funzionare, per poi esplodere in un boato terrorizzando le centinaia e centinaia di persone che in quel momento percorrevano la viuzza cittadina.

Pare infatti che la quantità di auto parcheggiate in doppia e tripla fila, l’attraversamento pedonale selvaggio, lo scarico merci, e le passeggiate per pisciare il cane abbiano mandato in tilt i delicatissimi circuiti dello Street Control.

Ovviamente durissima la risposta politica da parte delle più alte cariche istituzionali della città: “E’ inaudito spendere ventimila euro per un aggeggino che si è rotto dopo appena 4 giorni” lamentano i consiglieri d’opposizione.

Vivissimo l’imbarazzo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia Municipale che ammette di aver rispedito lo Street Control alla casa madre per le verifiche del caso.

Abbiamo contattato privatamente Francoforte per parlare con un responsabile tecnico della casa madre. Dall’altra parte del telefono ci ha risposto il Sig. Vito Riparato, nato e cresciuto a Riesi ma trasferitosi in Germania ormai tredici anni fa, che laconicamente ci ha detto: “Sbambaru tutti cosi”.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
The following two tabs change content below.
Emmett Brown

Emmett Brown

Hard Director
E' uno dei due fondatori de ilmattonisseno.it. Da non confondere con il noto Doc di Ritorno al Futuro, quando scrive lui semina sempre il panico... adora la scienza, l'occulto e il mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *