Man telling therapist his problems sitting on the couch

Nasce a Caltanissetta il primo “GSNSN”, Gruppo di Supporto per i Nisseni Stanchi di due centimetri di Neve

E’ di nuovo neve e Caltanissetta è nuovamente bianca.

Si tratta della seconda nevicata in meno di due settimane che, però, non sembra stia creando troppi disagi. O almeno, non più di quelli creati da un banale temporale.

Eppure molti nisseni si dichiarano “stanchi della neve”, come se vivessero nella tundra siberiana per interi mesi del loro anno e come se fossero costretti a subire continuamente i danni che la neve (quella vera) causa in giro per il mondo.

Ma non è così, statisticamente parlando si contano sulla punta delle dita le nevicate degne di tale nome che negli ultimi vent’anni hanno colpito la nostra città. Eppure non basta la statistica, i poveri nisseni “sono stanchi”, “non ne possono più”.

Ecco allora che è nato, nel tardo pomeriggio di oggi, un gruppo di supporto (il GSNSN) per tutti quei nisseni che, “stanchi e provati da due centimetri di neve (dato complessivo e approssimativo ottenuto dalla somma delle ultime due nevicate)” non ce la fanno più a tollerare tutti questi disagi e vogliono essere aiutati. Un team di psicologi sarà a disposizione dalle 9 alle 10 di ogni giorno per accogliere le vittime di questo strano fenomeno (la neve) e supportarli nel lungo percorso di recupero che li porterà a scordarsi della dama bianca e a lamentarsi, subito dopo, del caldo afoso e torrido che notoriamente arriva in quella strana stagione chiamata “estate”.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.gsnsn.it.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
The following two tabs change content below.
Shermann Klump

Shermann Klump

I'm CEO, bitch!
Appassionato ed esperto di rotatorie, manti stradali, parcheggi ad minchiam e nissenità in genere. Da sempre scrive, prevalentemente, in cronaca e attualità. E' uno dei due fondatori de ilmattonisseno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *